0
0
0
s2sdefault

La QUASAM, attraverso i propri consulenti esperti nel settore alimentare, offre assistenza alle aziende che intendono ottenere la Certificazione HALAL, collaborando con i più importanti Enti di Certificazione HALAL.

I consumatori di fede musulmana nel mondo sono in continua espansione. Nel mondo si contano oltre un miliardo di musulmani, dei quali 40 milioni in Europa, 9-10 milioni in Francia e circa 4 milioni in Italia. Alcuni paesi del Medio Oriente e del Sud Est asiatico richiedono la certificazione HALAL dei prodotti agroalimentari esteri, pertanto il possesso della Certificazione HALAL permette alle aziende italiane di entrare in contatto con milioni di nuovi consumatori in Italia, in Europa e nel mondo.

 

Vengono certificate come HALAL, permettendo così agli utenti di fede musulmana di riconoscere i prodotti ottenuti con ingredienti e tecniche produttive conformi ai dettami del Corano, parti o intere filiere produttive dalla produzione primaria al consumatore finale, comprendendo i servizi di trasformazione, stoccaggio, distribuzione, somministrazione e vendita.

La QUASAM fornisce inoltre, su richiesta del cliente, consulenza e formazione per integrare i sistemi HACCP e ISO 22000 già adottati all’interno delle aziende, agli standard HALAL, progettando e implementando Sistemi Integrati di Gestione della Qualità HALAL (Halal Integrated Quality Management Systems) e Sistemi Integrati di Garanzia della Qualità HALAL (Halal Integrated Quality Assurance Systems).

 

Richiedi un preventivo gratuito

 


Partners

 
 
 
 
 

News

Vedi tutti

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader