0
0
0
s2sdefault

  

La QUASAM di Lucia De Rosa è un UNISCIENTIA-CENTER, con Prot. n. 12/UNI/12 del 11/09/2018, abilitata ad offrire tutti i servizi erogati dalla UNISCENTIA.

PRESENTAZIONE UNISCENTIA

  • UNISCIENTIA è ECP Capofila dell’Università Telematica “PEGASO”, la quale svolge in forma telematica corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Master Universitari e attività formative sia di livello post secondario sia post laurea;
  • UNISCIENTIA è Collaboratore dell’Università Telematica “PEGASO INTERNATIONAL”, che ha l’incarico di promuovere le proprie attività in Italia, con particolare riguardo alle iscrizioni di candidati al Dottorato di ricerca;
  • UNISCIENTIA è EI-POINT Capofila dell’Università Telematica “MERCATORUM” la quale svolge in forma telematica corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Master Universitari e attività formative sia di livello post secondario sia post laurea;

          (... omissis...)

PEGASO – CHI SIAMO

Riconosciuta dal MIUR attraverso il Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006 - Suppl. Ordinario n. 125), l'Università offre una ampia e articolata offerta formativa tra corsi di laurea, master professionalizzanti, esami singoli e corsi di Lifelong Learning per la formazione continua di tutte le aree professionali. Oltre 500 convenzioni con le istituzioni nazionali. Supporto costante attraverso un orientamento in itinere e in uscita. Valorizzazione del tuo percorso formativo e professionale attraverso il riconoscimento di CFU. L'offerta: i docenti più autorevoli per la migliore accademia del Paese; prestigiose sedi su tutto il territorio nazionale (isole comprese) dove poter sostenere gli esami; una piattaforma all’avanguardia; un team di esperti costantemente a disposizione.

 

PEGASO – OFFERTA FORMATIVA: CORSI DI LAUREA

Lauree Triennali - 180 CFU

  • Ingegneria civile (L-7)
  • Scienze turistiche (L-15)
  • Economia aziendale (L-18)
  • Scienze dell’educazione e della formazione (L-19)
  • Scienze motorie (L-22)

Lauree Magistrali biennali - 120 CFU

  • Ingegneria della sicurezza (LM-26)
  • Management dello sport e delle attività motorie (LM-47)
  • Scienze economiche (LM-56)
  • Scienze Pedagogiche (LM-85)

Lauree Magistrali a ciclo unico - 300 CFU

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG-01)

PEGASO – OFFERTA FORMATIVA: MASTER DI 1° LIVELLO - MASTER DI 2° LIVELLO - ALTA FORMAZIONE - ESAMI SINGOLI - 24 CFU (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

SUDDIVISIONE AREE: SCUOLA - SANITA' - COMUNICAZIONE - GIURIDICA ECONOMICA - INGEGNERIA - ISPETTIVA - MOTORIA - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - SALUTE & SICUREZZA - SICUREZZA - SPORT - TURISTICA - UMANISTICA - FORZE ARMATE - ENOGASTRONOMIA OSPITALITA' E TERRITORI - SPECIALIZZAZIONI DITIGALI

Scarica la Brochure istituzionale

Per scaricare il Modulo di Domanda di Immatricolazione/Iscrizione A.A. 2019/2020 clicca qui

Per scaricare il Contratto con lo Studente A.A. 2019/2020 clicca qui

 

PEGASO – MISSION

I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Integrazione. Questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio che hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati, i corsi consentono, pur nella loro peculiarità, di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

Gli specialisti del supporto didattico che affiancano i docenti (il Tutor, il Mentore e il Coach) assistono il discente durante l’intero corso di studi, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del proprio potenziale; Tools altamente tecnologici ed interattivi, TV LEARNING e SOCIAL LEARNING coinvolgono lo studente in una esperienza educativa davvero unica ed efficace.

Tutto questo - ovviamente - senza trascurare la grande attenzione alla Ricerca nazionale ed internazionale, nonché la promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

In campo comunitario ed extra comunitario, coerentemente ai principi generali previsti dal proprio Statuto, l'Università Telematica Pegaso promuove lo sviluppo internazionale della didattica, della ricerca e degli studi, anche e soprattutto attraverso lo scambio culturale tra i diversi Paesi e la collaborazione con gli atenei di maggiore prestigio dell'area comunitaria.

Per maggiori informazioni invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Inserisci il tuo nome
Please enter your email!
Inserisci un recapito telefonico
Scrivi la tua richiesta!

Dichiaro di aver letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati che non verranno mai ceduti a terzi

 

 

 


Partners

 
 
 
 
 

News

Vedi tutti

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader