• Formazione

    Formazione

  • Consulenza

    Consulenza

  • Altri Corsi

    Altri Corsi

  • Altre Consulenze

0
0
0
s2sdefault

QUASAM, affiliata alla rete UniPro,  propone corsi online con rilascio Crediti Formativi Professionali (CFP)

erogati su Piattaforma e-learning attiva 24/24h e 7/7 giorni, a prezzo scontato per i Fan della propria pagina Facebook

ULTERIORE SCONTO per le iscrizioni pervenute entro lunedì 30 NOVEMBRE 2020!

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

N.

Titolo

Ore

1

3D Studio Max
CNPI 21 c.f.p. CNAPPC 18 c.f.p. CNGeGL 36 c.f.p.

18

2

3D Studio Max - CNI
CNI 18 c.f.p.

18

3

Agg. Anticorruzione - Whistleblowing e aggiornamento PNA2016:cenni

2

4

Aggiornamento Amministratore di Condominio
CNPI 18 c.f.p.

15

5

Aggiornamento Amministratore di Condominio - CNI
CNI 15 c.f.p.

15

6

Aggiornamento coordinatore sicurezza 40 ore
CNPI 43 c.f.p. CNAPPC 20 c.f.p. CNPA 15 c.f.p.CNGeGL N.B.* CONAF 5 c.f.p.

40

7

Aggiornamento coordinatore sicurezza 40 ore - CNI
CNI 40 c.f.p.

40

8

Aggiornamento RSPP 40 ore (tutti i settori) - CNI
CNI 40 c.f.p.

40

9

Aggiornamento RSPP 40 ore - tutti i settori
CNPI 43 c.f.p. - CNAPPC 20 c.f.p. - CNPA 15 c.f.p. - CNGeGL * - CONAF 5 c.f.p.

40

10

Agricoltura e gestione della risorsa suolo
CONAF 0.5 c.f.p.

4

11

Amministratore di condominio
CNPI 75 c.f.p. - CNPA 15 c.f.p.- CNGeGL *

72

12

Amministratore di condominio - CNI
CNI 72 c.f.p.

72

13

ArchiCAD - Promo

10

14

ArchiCAD - CNI - Promo
CNI 10 c.f.p.

10

15

AutoCAD
CNPI 33 c.f.p. - CNAPPC 20 c.f.p. - CNPA 15 c.f.p. - CNGeGL 30 c.f.p. - CONAF 3.75 c.f.p.

30

16

Autocad - CNI
CNI 30 c.f.p.

30

17

BIM Revit - Structure - MEP
CNPI 9 c.f.p. - CNAPPC 6 c.f.p. - CNGeGL 12 c.f.p.

6

18

BIM Revit - Structure - MEP - CNI
CNI 6 c.f.p.

6

19

Certificazione energetica degli edifici
CNAPPC 20 c.f.p .- CNPA 15 c.f.p. - CNGeGL *

80

20

Certificazione Energetica degli edifici - CNI
CNI 80 c.f.p.

80

21

Corso base alla valutazione immobiliare
CNGeGL 20 c.f.p.

13

22

Corso di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)
CNPI 23 c.f.p. - CNAPPC 20 c.f.p. - CNGeGL 40 c.f.p. - CONAF 2.5 c.f.p.

20

23

Corso di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) - CNI

CNI 20 c.f.p.

20

24

Corso di Fotografia
CNPI 6 c.f.p. - CNAPPC 3 c.f.p. - CONAF 0.375 c.f.p.

3

25

Corso di Fotografia - CNI
CNI 3 c.f.p.

3

26

Corso di Inglese intensivo Pre Intermediate - Promo

CNPI 13 c.f.p.

9

27

Corso di Inglese intensivo Pre Intermediate - CNI - Promo

CNI 9 c.f.p.

9

28

Corso Due Diligence Immobiliare - CNI
CNI 10 c.f.p.

10

29

Corso introduttivo alla Bioarchitettura
CNPI 14 c.f.p.  - CNAPPC 11 c.f.p. - CNGeGL 22 c.f.p.

11

30

Corso introduttivo alla Bioarchitettura - CNI
CNI 11 c.f.p.

11

31

Dichiarazioni di Successione e Volture Catastali - Promo

12

32

Dichiarazioni di Successione e Volture Catastali - CNI - Promo  CNI 12 c.f.p.

12

33

DOCFA 4
CNPI 17 c.f.p. - CNAPPC 14 c.f.p. - CNGeGL 14 c.f.p.

14

34

DOCFA 4 - CNI
CNI 14 c.f.p.

14

35

Domotica
CNPI 10 c.f.p. - CNAPPC 7 c.f.p. - CNPA 5 c.f.p. - CNGeGL 5 c.f.p.

7

36

Domotica - CNI
CNI 7 c.f.p.

7

37

Draftsight
CNPI 18 c.f.p. - CNAPPC 15 c.f.p. - CNGeGL 30 c.f.p.

15

38

Draftsight - CNI
CNI 15 c.f.p.

15

39

Due Diligence Immobiliare
CNPI 13 c.f.p. - CNAPPC 10 c.f.p. - CNPA 10 c.f.p. - CNGeGL 10 c.f.p.

10

40

Efficienza Energetica nei Condomini - Promo
CNPI 8 c.f.p. - CNAPPC 5 c.f.p. - CNGeGL 10 c.f.p.

5

41

Efficienza Energetica nei Condomini - CNI – Promo  

CNI 5 c.f.p.

5

42

Esperto in Gestione dell’Energia –

Energy Manager - Promo

40

43

Esperto in gestione dell’ Energia - Energy Manager - CNI – Promo

CNI 40 c.f.p.

40

44

Esperto in Valutazioni Immobiliari
CNPI 16 c.f.p. - CNAPPC 13 c.f.p. - CNPA 13 c.f.p.

13

45

Esperto Valutatore Immobiliare - CNI
CNI 13 c.f.p.

13

46

Fotogrammetria Digitale
CNPI 19 c.f.p. - CNAPPC 16 c.f.p. - CNGeGL 33 c.f.p. - CONAF 2 c.f.p.

16

47

Fotogrammetria digitale - CNI
CNI 16 c.f.p.

16

48

Gestione del verde urbano
CONAF 0.125 c.f.p.

1

49

Il Radon negli edifici
CNPI 5 c.f.p.

2

50

Il Radon negli edifici - CNI
CNI 2 c.f.p.

2

51

Intelligenza Artificiale e Machine Learning - Pratico - Promo
CNPI N.B.*CNAPPC N.B.*

19

52

Intelligenza Artificiale e Machine Learning - Teorico - Promo
CNPI N.B.*CNAPPC N.B.*

21

53

Intelligenza Artificiale e Machine Learning - Teorico - CNI - Promo
CNI 21 c.f.p.

21

54

Interior Design
CNPI 18 c.f.p. - CNAPPC 15 c.f.p. - CNGeGL 32 c.f.p.

15

55

La Certificazione BIM secondo la UNI 11337-7

4

56

Microsoft Excel – Promo

15

57

Microsoft Excel - CNI - Promo
CNI 15 c.f.p.

15

58

Modellazione 3D con Solidworks
CNPI 27 c.f.p. - CNAPPC 20 c.f.p. - CNGeGL 42 c.f.p.

24

59

Modellazione 3D con Solidworks - CNI
CNI 24 c.f.p.

24

60

Partecipare Alle Gare D’Appalto - Promo

10

61

Partecipare Alle Gare D’Appalto - CNI - Promo

10

62

Personal Brand e Brand Identity - Promo
CONAF 0.25 c.f.p.

2

63

Personal Brand e Brand Identity - CNI - Promo
CNI 2 c.f.p.

2

64

Photoshop CC
CNPI 13 c.f.p. - CNAPPC 10 c.f.p.

10

65

Photoshop CC - CNI
CNI 10 c.f.p.

10

66

Pianificazione e Riuso Urbano
CNPI 28 c.f.p. - CNAPPC 20 c.f.p. - CNPA 15 c.f.p. - CNGeGL 23 c.f.p.

25

67

PREGEO 10
CNPI 10 c.f.p. - CNAPPC 7 c.f.p. - CNGeGL 14 c.f.p.

7

68

PREGEO 10 - CNI
CNI 7 c.f.p.

7

69

Prodotti fitosanitari e il nuovo Piano di Azione Nazionale (PAN)

CONAF 0.375 c.f.p.

3

70

Product Design
CNPI 14 c.f.p. - CNAPPC 11 c.f.p.

11

71

Progettare la Smart Home
CNPI 9 c.f.p. - CNAPPC 6 c.f.p. - CNGeGL 12 c.f.p.

6

72

Progettare la Smart Home - CNI
CNI 6 c.f.p.

6

73

Progettazione antisismica con Sistemi ICF
CNPI 7 c.f.p. - CNAPPC 4 c.f.p. - CNGeGL 10 c.f.p.

4

74

Progettazione antisismica con Sistemi ICF - CNI  

CNI 4 c.f.p.

4

75

Progettazione BIM con Revit - corso avanzato
CNPI 21 c.f.p. - CNAPPC 18 c.f.p. - CNGeGL 36 c.f.p.

18

76

Progettazione BIM con Revit - Corso avanzato - CNI  

CNI 18 c.f.p.

18

77

Progettazione BIM con Revit - corso base
CNPI 18 c.f.p. - CNAPPC 15 c.f.p. - CNGeGL 14 c.f.p.

15

78

Progettazione BIM con Revit - Corso base - CNI
CNI 15 c.f.p.

15

79

Progettazione di case in legno X-LAM - NTC 2018
CNPI 15 c.f.p. - CNAPPC 12 c.f.p. - CNGeGL 12 c.f.p.

12

80

Progettazione di case in legno X-LAM - NTC 2018 - CNI

CNI 12 c.f.p.

12

81

Progettazione e Realizzazione Case Ecologiche
CNPI 8 c.f.p. - CNAPPC 5 c.f.p. - CNPA 5 c.f.p. - CNGeGL 8 c.f.p.

5

82

Progettazione e Realizzazione Tetti in Legno
CNPI 8 c.f.p. - CNPA 3 c.f.p. - CNGeGL 5 c.f.p.

5

83

Progettazione Impianti Solari Fotovoltaici
CNPI 15 c.f.p. - CNAPPC 12 c.f.p. - CNPA 5 c.f.p. - CNGeGL 13 c.f.p.

12

84

Progettazione impianti solari fotovoltaici - CNI
CNI 12 c.f.p.

12

85

Project Management - Programmazione e definizione risorse
CNPI 24 c.f.p. CNAPPC 20 c.f.p. CNGeGL 42 c.f.p.

CONAF 2.625 c.f.p.

21

86

Project Management - Programmazione e definizione risorse - CNI

CNI 21 c.f.p.

21

87

QGIS - Sistemi Informativi Territoriali
CNPI 8 c.f.p. - CNAPPC 5 c.f.p. - CNGeGL 9 c.f.p.

CONAF 0.625 c.f.p.

5

88

QGIS - Sistemi Informativi Territoriali - CNI
CNI 5 c.f.p.

5

89

SketchUp e modellazione 3D
CNPI 11 c.f.p. - CNAPPC 8 c.f.p. - CNGeGL 16 c.f.p.

8

90

Sketchup e modellazione 3D - CNI
CNI 8 c.f.p.

8

91

Superbonus 110% in pratica – Promo

4

92

Superbonus 110% in pratica - CNI – Promo

CNI 4 c.f.p.

4

93

Tecnico competente in acustica edile - CNI
CNI 20 c.f.p.

20

94

Valutazione Ambientale Strategica (VAS)
CNPI 5 c.f.p. CONAF 0.25 c.f.p.

2

95

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) - CNI
CNI 2 c.f.p.

2

96

Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione Ambientale Strategica
CNPI 13 c.f.p. CNAPPC 10 c.f.p. CNPA 10 c.f.p. CNGeGL 10 c.f.p. CONAF 1.25 c.f.p.

10

97

Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione Ambientale Strategica - CNI

CNI 10 c.f.p.

10

98

Vray Per 3D Studio Max
CNPI 23 c.f.p. - CNAPPC 20 c.f.p. - CNGeGL 44 c.f.p.

20

INFO: Tel. 0823.154.30.14 (dal lunedì al venerdì, orario 9-13/15-18)

Per ricevere maggiori dettagli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

0
0
0
s2sdefault

Pubblicato il Decreto Ministeriale n. 50 del 3 Marzo 2021: Graduatorie di Circolo e d'Istituto di Terza Fascia Triennio 2021-2023

Scarica QUI il decreto in PDF - Scarica QUI la Nota n. 9256 del 18 Marzo 2021

Allegato A/1
Tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze di assistente amministrativo.

Aumenta di 1,6 punti il tuo punteggio!

QUASAM propone il corso + esame online con rilascio

Attestato di Addestramento Professionale di Dattilografia - 1 punto in graduatoria ATA (Profilo AA)

Certificazione EIPASS (in offerta) - 0,60 punti in graduatoria ATA (Profilo AA) e 0,30 punti (Profilo CS)

OFFERTE VALIDE FINO AL 31/03/2021

DESCRIZIONE CORSO ONLINE DATTILOGRAFIA

Il corso DATTILOGRAFIA e l’esame finale vengono svolti ONLINE. Il corso ha una durata stimata di 200 ore. La durata è stimata perché non tutti gli utenti hanno bisogno di trascorrere lo stesso tempo a seguire le slides e ad esercitarsi. Dipende anche dal background del corsista.

Viene valutato un punto per il profilo di assistente amministrativo in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR che riportiamo integralmente per completezza di informazioni.

FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al D.M. n. 50 del 3 Marzo 2021.

Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.

La piattaforma sarà attiva per circa 4 mesi. Entro tale data dovrà svolgere l’esame finale. Per seguire il corso va utilizzato Google Chrome.

L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Il certificato sarà disponibile sin da subito nell'apposita area in piattaforma.

Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.

INFO: Tel. 0823.154.76.21 (dal lunedì al venerdì, orario 9-13/15-18) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

In data 14/09/2020 sul Sito FSE REGIONE CAMPANIA è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO POR CAMPANIA FSE 2014/2020 - ASSE I - OBIETTIVO SPECIFICO 3. AZIONI 8.2.2 denominato "Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa" atto a promuove l'assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l'accesso al mondo del lavoro.

Scadenza domande: 19/10/2020

Obiettivo
Sostenere il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania attraverso la sperimentazione di una modalità formativa connotata da caratteristiche tali da consentire la completa gestione, da parte dei potenziali beneficiari, dei tempi e delle modalità di erogazione delle iniziative formative.

Beneficiari
Sono destinatari del Voucher le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
– essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania (le donne non comunitarie – devono – essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);
– aver compiuto 18 anni di età;
– di non aver compiuto 50 anni di età;
– essere titolari di reddito da modello ISEE familiare fino a € 50.000,00.

Interventi finanziabili
L’avviso prevede l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l’accesso al mondo del lavoro.
Sono finanziati i seguenti percorsi formativi:
1. Corsi di formazione erogati da Agenzie formative accreditate dalla Regione Campania
2. Master di I e II livello, corsi di specializzazione in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea erogati da:
a) Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR;
b) Università pubblica o riconosciuta, Scuola/Istituto di alta formazione, pubblico o riconosciuto da autorità competente di uno Stato comunitario.
Non è ammissibile il finanziamento per la partecipazione ad attività di tipo seminariale/ convegnistico.
Per il medesimo percorso formativo, la fruizione del contributo è incompatibile con altri contributi pubblici erogati dalla Regione Campania e da altre Amministrazioni Pubbliche. Nel periodo di validità dell’avviso, la richiedente potrà beneficiare di un solo contributo a finanziamento di un unico percorso formativo.

Ambiti di intervento
– Settori che offrono maggiori prospettive di crescita ad esempio nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale;
– settori e aree disciplinari di cui alla “Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente” (RIS3) per la Regione Campania (aerospazio, edilizia sostenibile; biotecnologie, salute
dell’uomo, agroalimentare; energia e ambiente; materiali avanzati e nanotecnologie; trasporti di superficie e logistica);
– promozione e diffusione cultura digitale e più in generale dell’ICT.

Durata dei percorsi formativi
La domanda di voucher può riguardare solo percorsi formativi la cui frequenza abbia inizio almeno dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda. Non sono riconosciuti voucher per i percorsi, la cui frequenza sia iniziata prima della suddetta data. I corsi, pena la decadenza del voucher, devono essere avviati entro 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie e concludersi entro 18 mesi dalla data di avvio.

Modalità e termini per la presentazione della domanda
Le istanze di accesso ai benefici dell’Avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://bonusdonna.regione.campania.it, sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica allegando un valido documento di riconoscimento.
La registrazione degli utenti interessati alla presentazione della domanda può avvenire a far data dal giorno 7 settembre 2020, ore 13:00 fino alla data di chiusura della finestra temporale prevista.
La domanda per la partecipazione al presente avviso, il cui modulo è reso disponibile sul sito http://bonusdonna.regione.campania.it deve essere compilata, a pena di inammissibilità, direttamente online in ogni sua parte. L’implementazione della domanda on line e il caricamento di tutti i documenti allegati di cui al successivo art. 8 può avvenire (per gli utenti già registrati) a far data dalle ore 12:00 del 17 settembre 2020 e fino alle ore 12:00 del 19 ottobre 2020.
L’invio della domanda di partecipazione al presente Avviso, correttamente compilata e corredata di ogni allegato dovrà avvenire inderogabilmente e a pena di inammissibilità, dalle ore 12:00 del 17 settembre 2020 alle ore 12:00 del 19 ottobre 2020.
Le domande saranno registrate in ordine cronologico, in base alla data di presentazione con l’assegnazione di un numero identificativo unico.
Sul sito internet: http://www.fse.regione.campania.it sarà pubblicato l’elenco delle domande ammesse al Voucher e di quelle non ammesse con l’indicazione delle cause di esclusione.

Dotazione finanziaria ed entità del contributo
Le risorse finanziare disponibili per l’intervento di cui al presente avviso, ammontano complessivamente a € 1.000.000,00. Le risorse sono ripartite su base provinciale tenendo conto della distribuzione della popolazione femminile sul territorio regionale.
Il sostegno concesso non potrà superare l’importo di € 1.800,00 lordi per i percorsi formativi di cui al punto 1 (corsi erogati da agenzie formative) e € 3.000,00 lordi per i percorsi formativi di cui al punto 2 (master). Il costo ammissibile del percorso formativo per il quale si richiede il voucher deve essere di almeno 250,00 euro. Non saranno concessi voucher per corsi di formazione di costo inferiore; l’importo è da considerarsi al lordo di IVA.
L’importo sarà erogato al termine del percorso formativo, in un’unica soluzione.

Responsabile del Procedimento
Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Sonia Belvedere, Funzionario titolare di Posizione Organizzativa.

Informazioni
Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie a mezzo pec, all’indirizzo fornito sulla piattaforma di registrazione delle istanze di partecipazione.

Asse, Priorità di investimento, OS, R.A., Azione
Asse I del POR Campania FSE 2014 – 2020, Obiettivo Specifico 3, Azione 8.2.2.

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva. Le informazioni complete e la documentazione sono reperibili nell’Avviso qui allegato:

1) Decreto Dirigenziale n. 617 del 04/09/2020:

http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/DECRETO_DIRIGENZIALE_DIP50_5_N_617_DEL_04_09_2020.pdf

2) Avviso: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/avviso-voucher-formazione.pdf

3) All. 1 - Domanda di ammissione al contributo: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_188657.pdf

4) All. 2 - Dichiarazione inizio attività: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_188658.pdf

5) All. 3 - Dichiarazione Soggetto erogatore del percorso: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_188659.pdf

6) All. 4 - Richiesta di rimborso: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_188660.pdf

7) All. 5 - Dichiarazione di rinuncia: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_188661.pdf

8) All. 6 - Atto di impegno: http://www.fse.regione.campania.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_188662.pdf

FONTE: Sito http://www.fse.regione.campania.it/

0
0
0
s2sdefault

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli e di Salerno hanno indetto, a norma del D.M. 1° marzo 1974 (G.U. n° 99 del 16 aprile 1974), come modificato dal D.M. 7 febbraio 1979 (G.U. n° 74 del 15 marzo 1979), una sessione d'esami per il conferimento dei certificati di abilitazione alla condotta di generatori di vapore.

Le domande di ammissione agli esami, redatte su carta legale da Euro 16.00, dovranno pervenire all'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli o Salerno – improrogabilmente entro e non oltre il 30 settembre 2020.

Gli esami per il conferimento del certificato di abilitazione saranno svolti dall'ITL di Salerno nel mese di Ottobre 2020, mentre l'ITL di Napoli svolgerà gli esami nei mesi di Novembre-Dicembre 2020.

I candidati verranno avvertiti del giorno dell'ora e del luogo in cui si svolgeranno gli esami a mezzo posta elettronica.


 
SCARICA QUI il Bando Conduttori ITL NAPOLI anno 2020

SCARICA QUI Bando Conduttori ITL SALERNO anno 2020

Per scaricare la modulistica consulta la sezione dedicata

 

Fonte: Ministero del lavoro e delle politiche sociali

0
0
0
s2sdefault

Le richieste di informazioni relative ai nostri corsi o servizi di consulenza possono essere inviate al nostro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà inviata la risposta a partire dal 24 Agosto 2020.

Lo Staff QUASAM Vi Augura BUONE VACANZE.


0
0
0
s2sdefault

Gentilissimi Clienti,

vista l’integrazione delle Linee Guida per la riapertura delle Attività economiche e Produttive – Nuovo Coronavirus SARS-2 (Rev. 9 giugno 2020) approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica, riportate nell'Allegato 9 del DPCM 11 Giugno 2020, la QUASAM comunica l’ufficiale riapertura delle attività formative in aula a partire dal 15 giugno 2020, nel rispetto delle seguenti indicazioni:

  • è stata predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione adottate, comprensibile anche per gli utenti di altra nazionalità;
  • sarà rilevata la temperatura corporea prima dell'accesso alla Reception, pertanto sarà impedito l’accesso in aula o alla sede dell’attività formativa in caso di temperatura > o uguale a 37,5 °C;
  • sono rese disponibili soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani per utenti e personale anche in più punti degli spazi dedicati all’attività, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici, e sarà costantemente promossa l’utilizzo frequente;
  • sarà mantenuto l’elenco dei soggetti che hanno partecipato alle attività per un periodo di 14 giorni, al fine di consentire alle strutture sanitarie competenti di individuare eventuali contatti;
  • sarà privilegiato, laddove possibile, l’organizzazione delle attività in gruppi il più possibile omogenei (es. utenti frequentanti il medesimo intervento; utenti della stessa azienda) e solo in subordine saranno organizzate attività per gruppi promiscui;
  • laddove possibile, con particolare riferimento alle esercitazioni pratiche, sarà privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni;
  • gli spazi destinati all’attività sono organizzati in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti;
  • tutti gli utenti (docenti, discenti, tutor d’aula, ecc.), considerata la condivisione prolungata del medesimo ambiente, dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata delle attività e procedere ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche. Nel caso dei docenti sarà fatto ricorso ad una visiera trasparente. Resta inteso che nelle attività pratiche saranno utilizzati, se previsti, gli ordinari dispositivi di protezione individuale associati ai rischi della singola attività;
  • sarà garantita la regolare pulizia e disinfezione degli ambienti, a cura della titolare, Lucia De Rosa, in qualità di persona adeguatamente formata e informata in materia (Visualizza Attestato per RESPONSABILE E ADDETTO ALLA SANIFICAZIONE AZIENDALE (RISCHIO COVID-19) ai sensi degli artt. 37 e 266 D.Lgs. 81/08)  in ogni caso al termine di ogni attività di un gruppo di utenti, con particolare attenzione alle superfici più frequentemente toccate, ai servizi igienici e alle parti comuni (es. aree ristoro);
  • eventuali strumenti e attrezzature saranno puliti e disinfettati ad ogni cambio di utente; in ogni caso sarà garantita un’adeguata disinfezione ad ogni fine giornata. Qualora la specifica attività o attrezzatura preveda l’utilizzo frequente e condiviso da parte di più soggetti sarà effettuata la pulizia e la disinfezione frequente delle mani o dei guanti;
  • i corsi saranno prevalentemente svolti all'aperto, in uno spazio adeguatamente attrezzato ad aula formativa sul terrazzo esterno; qualora le condizioni atmosferiche non consentano l'utilizzo degli spazi esterni, sarà utilizzata la sala corsi interni ed in ogni caso sarà favorito il ricambio d’aria negli ambienti interni.
  • Per gli impianti di condizionamento saranno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale e in ogni caso sarà garantita la pulizia, ad impianto fermo, dei filtri dell’aria di ricircolo per mantenere i livelli di filtrazione/rimozione adeguati, secondo le indicazioni tecniche di cui al documento dell’Istituto Superiore di Sanità.
  • Per i corsi che non prevedono la parte pratica sarà sempre privilegiata la formazione a distanza, in modalità videoconferenza, su piattaforma Skymeeting.

Per la formazione presso terzi, la QUASAM e i docenti incaricati si impegnano ad applicare, oltre alle succitate indicazioni, anche le disposizioni/protocolli della struttura/azienda ospitante.

Le succitate indicazioni si applicheranno alle attività formative (teoriche e/o pratiche) da realizzare nei diversi contesti (aula, laboratori e imprese) compresi gli esami finali (teorici e/o pratici).

Vi aspettiamo in Sede in totale Sicurezza! A presto!

Lucia De Rosa

Legale rappresentante QUASAM

0
0
0
s2sdefault

A seguito dei vari Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, delle Ordinanze del Presidente della Regione Campania e delle Ordinanze sindacali emanate nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio, sono in vigore, tra l'altro,  le seguenti misure:

"Sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, comprese le università, i corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché dei servizi educativi dell’infanzia, di ludoteche e doposcuola"
SI COMUNICA CHE
- La Quasam di Lucia De Rosa resterà chiusa al pubblico fino al 14 Giugno 2020;
- Fino al 14 Giugno 2020 i corsi saranno erogati esclusivamente in modalità videoconferenza o E-Learning. Tutti i corsi che richiedono lo svolgimento di una prova pratica (antincendio, primo soccorso, etc.) saranno sospesi, in attesa di ulteriori disposizioni circa eventuali proroghe.

Per informazioni è possibile utilizzare i seguenti mezzi di comunicazione:
? +39 3711594948 (anzhe whatsapp)
? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

#IoRestoACasa #quasam

0
0
0
s2sdefault

La QUASAM, in collaborazione con il Dott. Cacciola Euplio - ATP (Approved Training Provider) BRCGS, sta programmando, entro fine Marzo 2020, l'erogazione del corso ufficiale sullo Standard Globale per Agenti e Broker Numero 2: Comprensione dei Requisiti per i Revisori. Coloro che desiderano prenotarsi al corso, possono inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si riportano le seguenti informazioni:

Durata:

1 giorno

Chi dovrebbe partecipare:

Revisori dei conti BRCGS che desiderano aggiungere questo standard alle loro capacità di audit.

Valutazione:

Comprensione dei requisiti per l'esame di domande 50 per i revisori; Punteggio minimo del 75%.

Riepilogo del corso:

Questo corso assicurerà che i potenziali revisori dello Standard globale per agenti e broker numero 2 abbiano una comprensione approfondita e pratica del formato e dei requisiti dello Standard, del protocollo per l'audit e delle azioni a seguito dell'audit.


Obiettivi chiave di apprendimento:

Alla fine del corso, i delegati saranno in grado di:

  • Descrivere l'ambito delle società e dei prodotti coperti dalla norma
  • Conoscere ciò che è richiesto per conformarsi ai requisiti della norma
  • Preparare un audit secondo lo standard
  • Comprendere il protocollo per gli audit secondo lo Standard

0
0
0
s2sdefault

Lo Standard, pubblicato nel 2001, è stato progettato per proteggere il Consumatore fornendo una base comune per la certificazione delle aziende che forniscono imballaggi ai produttori alimentari.

COSA C'È DI NUOVO NELLA VERSIONE 6?

Lo sviluppo della versione 6 ha seguito un'ampia consultazione per comprendere le richieste delle parti interessate. 
Una revisione delle questioni emergenti è stata effettuata anche nel settore dell'imballaggio e nelle industrie che fornisce.
Le informazioni sono state sviluppate e riviste da un gruppo di lavoro composto da parti interessate internazionali che rappresentano diversi settori dell'industria manifatturiera dei materiali di imballaggio, retailer, proprietari di marchi, società di servizi alimentari, organismi di certificazione ed esperti tecnici indipendenti.

Le funzionalità chiave rimangono parte integrante dello standard, come ad esempio:

  • soddisfare le esigenze dei retailer e dei proprietari di marchi per ridurre l'onere dell'audit;
  • un migliore riconoscimento della diversità del settore dell'imballaggio e delle esigenze dei suoi clienti;
  • incoraggiare una maggiore trasparenza e tracciabilità nella catena di approvvigionamento;
  • incoraggiare l'adozione della norma come mezzo per migliorare la sicurezza dei prodotti in piccoli siti e strutture in cui i processi sono ancora in fase di sviluppo.

 
L'attenzione per questo problema è stata rivolta a:

  • migliorare i processi utilizzati dai sistemi di gestione della qualità nei controlli degli imballaggi stampati e attraverso un approccio all'analisi dei pericoli e dei rischi;
  • continuare a garantire la coerenza del processo di audit in tutto il mondo;
  • l'importanza di una sicurezza dei prodotti e di una cultura della qualità nel tentativo di migliorare la trasparenza e la coerenza lungo la catena di approvvigionamento alimentare;
  • semplificare i requisiti di igiene basati esclusivamente sul rischio;
  • introdurre una nuova clausola fondamentale, azioni correttive e preventive, per affrontare i problemi e minimizzare il rischio che si verifichino;
  • basato sul rischio, mettendo in atto un programma di monitoraggio ambientale microbiologico;
  • semplificando il programma di audit senza preavviso.

I requisiti della versione 6 si sono evoluti rispetto a quelli delle versioni precedenti. Si continua a porre l'accento sull'impegno della Direzione, un programma di sicurezza dei prodotti basato sull'analisi dei pericoli e dei rischi e un Sistema di Gestione della Qualità a supporto. L'obiettivo è stato quello di orientare il focus dell'audit verso l'implementazione di buone pratiche di produzione all'interno delle aree di produzione, riconoscendo al contempo la diversità e l'ampiezza del settore dell'imballaggio e le competenze necessarie per verificarlo.


Checklist per revisori e strumento di autovalutazione del sito

Uno dei primi passi nella preparazione di un audit è un'autovalutazione o un'analisi del gap per identificare le aree per una preparazione aggiuntiva. BRC ha sviluppato uno strumento di autovalutazione per aiutare con questo processo, disponibile in diverse lingue.

Scarica qui la Chech-List in Lingua Italiana

Fonte: https://www.brcgs.com

0
0
0
s2sdefault

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli ha indetto, a norma del D.M. 1° marzo 1974 (G.U. n° 99 del 16 aprile 1974), come modificato dal D.M. 7 febbraio 1979 (G.U. n° 74 del 15 marzo 1979), una sessione d'esami per il conferimento dei certificati di abilitazione alla condotta di generatori di vapore.

Le domande di ammissione agli esami, redatte su carta legale da Euro 16.00, dovranno pervenire all'Ispettorato Territoriale del Lavoro – Processo Servizi all'Utenza – Team Conflitti e Autorizzazioni 3 – Via Amerigo Vespucci, 172 – 80142 Napoli, improrogabilmente entro e non oltre il 30 settembre 2019.
 
I candidati verranno avvertiti del giorno dell'ora e del luogo in cui si svolgeranno gli esami.

Gli esami per il conferimento del certificato di abilitazione consistono in prove teorico – pratiche, secondo i programmi annessi al citato D.M.
 
La prova pratica si svolgerà su un generatore di vapore in azione.


Bando 2019

• Per scaricare la modulistica consulta la sezione dedicata


Gli interessati, per eventuali ed ulteriori indicazioni relative al bando, potranno contattare:

 

Fonte: Ministero del lavoro e delle politiche sociali

Partners

 
 
 
 

News

Vedi tutti

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader