0
0
0
s2sdefault

La QUASAM, attraverso i propri consulenti, offre un intervento mirato all'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, "Sistemi di gestione per la Qualità - Requisiti". Questa norma indica quali sono i requisiti da rispettare, per poter ottenere la certificazione.

Leggi tutto: Assistenza alla Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità (Norma UNI EN ISO 9001:2015)

0
0
0
s2sdefault

Si intende per “FPC” (Factory Production Control – Controllo di Produzione in Fabbrica) il controllo interno permanente del processo di produzione esercitato dal produttore.  

A partire dal 1° luglio 2009, con l’entrata in vigore del D.M. Infrastrutture 14/01/2008 “Norme Tecniche sulle Costruzioni”, è diventato obbligatorio per tutti gli impianti di produzione del calcestruzzo dotarsi di un sistema di controllo della produzione (punto 11.2 della Norma).

Leggi tutto: FPC: Piano di controllo di produzione di fabbrica per acciaio, calcestruzzo, infissi e serramenti

0
0
0
s2sdefault

La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti per garantirne la conformità a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili. L'apposizione del marchio è prevista per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE). La presenza del marchio CE è una garanzia per i consumatori e sta ad indicare che il prodotto ha le necessarie caratteristiche di sicurezza d'uso.

Leggi tutto: Marcatura CE e Certificazione di prodotto

Partners

News

Vedi tutti

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader