0
0
0
s2sdefault

Il corso è strutturato su due argomenti fondamentali ed un terzo di approfondimenti sulle ISO caratterizzanti delle attività audit (19011 e 17021): il quadro normativo e legislativo di riferimento e la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione attraverso l’analisi dei contenuti dello standard ISO 37001 di recente pubblicazione.

I due temi vengono sviluppati da un esperto di Risk Management & Compliance e da un esperto di Organizzazione Aziendale e Sistemi di Gestione.

Leggi tutto: Anti-Bribery Management System Auditor/Lead Auditor - Auditor per Sistema di Gestione per la...

0
0
0
s2sdefault

Lo schema BRC approvato dal GFSI è una componente importante della Gestione della Sicurezza Alimentare in quanto la complessità delle reti distributive e delle catene di fornitura della Grande Distribuzione richiede sempre maggiori garanzie igienico-qualitative e di sicurezza alimentare per tutti i fornitori.

Leggi tutto: Auditor di Terza Parte BRC - Global Food Safety Standard Versione 7 Corso Ufficiale British...

0
0
0
s2sdefault

La certificazione FSC® rappresenta uno dei maggiori risultati che le aziende del settore legno e carta possono conseguire per dimostrare il proprio impegno concreto a tutela e salvaguardia delle foreste e dell’ambiente, pertanto è necessaria la formazione di Auditor COC (Chain of Custody) abilitati a condurre audit di terza parte presso questa tipologia di aziende.

Leggi tutto: Auditor COC: FSC/PEFC (Forestry)

0
0
0
s2sdefault

Il corso di formazione per Auditor Interni ISO TS 16949:2009 è dedicato al personale  coinvolto nel processo di adeguamento del sistema qualità aziendale ai requisiti TS 16949:2009, affinché possa acquisire le conoscenze necessarie per impostare e documentare un Sistema Qualità conforme ai requisiti TS 16949:2009, illustrandone i punti salienti e gli strumenti applicativi.

Leggi tutto: Auditor Interni ISO TS 16949:2009 (Automotive)

0
0
0
s2sdefault

L’informazione, sia essa su computer, su carta o nella mente di chi opera per l’organizzazione, è patrimonio primario di qualunque azienda, la quale deve poter garantire la sicurezza dei propri dati, soprattutto in un mercato in cui i rischi informatici derivanti da violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumentano.

Leggi tutto: Lead Auditor ISO/IEC 27001 (Information Security)

0
0
0
s2sdefault

Il corso permette di intraprendere la professione di Auditor/Lead Auditor presso un Organismo di Certificazione come settore aggiuntivo e rappresenta il corso “standard” per operare nel settore della sicurezza alimentare quale Consulente e/o Responsabile Gestione per organizzazioni del settore agroalimentare secondo lo standard della norma UNI EN ISO 22000:2005.

Leggi tutto: Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare secondo la Norma UNI EN...

0
0
0
s2sdefault

Il corso permette di intraprendere la professione di Auditor/Lead Auditor presso un Organismo di Certificazione come settore aggiuntivo e rappresenta il corso “standard” per operare nel settore ambientale quale Consulente e/o Responsabile Gestione secondo lo standard della norma UNI EN ISO 14001:2015.

Leggi tutto: Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale secondo la Norma UNI EN ISO 19011:2012 e...

0
0
0
s2sdefault

Il corso permette di intraprendere la professione di Auditor/Lead Auditor presso un Organismo di Certificazione come settore aggiuntivo e rappresenta il corso “standard” per operare nel settore energetico quale Consulente e/o Responsabile Gestione secondo lo standard della norma ISO 50001:2011.

Leggi tutto: Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione dell’Energia secondo la Norma UNI EN ISO 19011:2012 e...

0
0
0
s2sdefault

Il corso è necessario per l’iscrizione nei Registri dei Valutatori Certificati di CEPAS e/o AICQ-SICEV per i Sistemi di Gestione per la Qualità. Fornisce le conoscenze sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli audit di terza parte dei Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Vengono approfonditi i principi e le tecniche necessarie per l’effettuazione degli audit in conformità alla norma UNI EN ISO 19011:2012 e vengono analizzati i requisiti dello standard UNI EN ISO 9001:2015.

Leggi tutto: Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 19011:2012...

0
0
0
s2sdefault

Il corso è accreditato da SAAS (Social Accountability Accreditation Services), per la qualifica degli auditor SA8000, ed è stato nel tempo sistematicamente aggiornato in base all'evoluzione della norma SA8000 (SA8000:2014) e all'esperienza applicativa del SAI a livello internazionale.

In quanto accreditato, il corso è riconosciuto per l'iter di qualifica da parte di tutti gli Enti di Certificazione accreditati SAAS, e per l’acquisizione della qualifica di Social Auditor SA8000 da parte di SAAS.

Leggi tutto: Auditor SA8000:2014 - Accreditato SAAS

0
0
0
s2sdefault

Il corso è necessario per l’iscrizione nei Registri dei Valutatori Certificati di CEPAS e/o AICQ-SICEV per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. Fornisce le conoscenze sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli audit di terza parte dei Sistemi di Gestione per la Safety secondo lo standard britannico BS OHSAS 18001:2007. Vengono approfonditi i principi e le tecniche necessarie per l’effettuazione degli audit in conformità alla norma ISO 19011:2012 e vengono analizzati i requisiti dello standard BS OHSAS 18001:2007. Il corso prevede la valutazione delle competenze, delle caratteristiche personali e delle tecniche di comunicazione che gli aspiranti auditor devono possedere. Verranno effettuati l’esame e la discussione di casi di studio e la simulazione di audit.

Leggi tutto: Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro secondo...

Partners

News

Vedi tutti

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader