0
0
0
s2sdefault

Il corso BRC FOOD 8 - Global standard for Food Safety: Issue 7 to 8 conversion for Auditors è svolto in collaborazione con CONTROLUNION, BRC Approved Training Provider (ATP). Il superamento dell’esame garantisce all’Auditor, già in possesso della qualifica BRC Third Party Auditor - Food Safety Issue 7, di poter effettuare verifiche di Terza Parte secondo lo schema BRC FOOD, anche per la versione 8.

Leggi tutto: BRC FOOD 8 - Global standard for food safety: Issue 7 to 8 conversion for Auditors

0
0
0
s2sdefault

Il corso BRC FOOD 8 - Global standard for Food Safety: Issue 7 to 8 conversion for Sites è svolto in collaborazione con CONTROLUNION, BRC Approved Training Provider (ATP) e si pone l'obiettivo di illustrare le modifiche introdotte dalla versione 8 dello standard BRC.

Leggi tutto: BRC FOOD 8 - Global standard for food safety: Issue 7 to 8 conversion for Sites

0
0
0
s2sdefault

Il corso propone un approfondimento sul tema dell’HACCP declinato in accordo a quanto previsto dallo standard BRC Global Standard for Food Safety (GSFS).

Ripercorrendo i requisiti HACCP contenuti all’interno dello standard BRC GSFS, il corso si concentra sull’analisi dei pericoli e sugli step del modello HACCP, fornendo gli strumenti per un’analisi approfondita ed accurata dei pericoli all’interno dei contesti aziendali, in recepimento delle disposizioni riportante nel protocollo BRC GSFS.

L’iniziativa vuole fornire sia strumenti utili per realizzare un sistema HACCP realmente adeguato alla realtà produttiva di riferimento, sia strumenti per verificarne la sua continua efficacia. Le conoscenze acquisite potranno essere spese in qualunque contesto richieda la conoscenza del metodo HACCP, e su tutti gli standard di certificazione alimentare che prevedono l’applicazione del metodo HACCP ed un’analisi sistematica, approfondita e documentata dei rischi e dei pericoli associati all’attività produttiva e ai suoi processi.

Leggi tutto: HACCP (Hazard Analysis and Control of Critical Points) Riconosciuto BRC

0
0
0
s2sdefault

Dal 2011 gli USA hanno avviato un percorso di miglioramento in materia di sicurezza dei prodotti alimentari, che ha portato all’emissione del Food Safety Modernization Act (FSMA).

Il FSMA obbliga tutti gli operatori registrati alla FDA (Food and Drug Administration) che intendono commercializzare prodotti alimentari trasformati nel mercato statunitense (compresi gli importatori e, di conseguenza, le aziende che esportano nel mercato americano) ad adottare un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare rispondente ai nuovi “Rule”, tra cui il Preventive Controls for Human Food.

Leggi tutto: PCQI - Preventive Controls Qualified Individual (Export USA)

0
0
0
s2sdefault

Il corso, riconosciuto da BRC, è stato progettato per fornire una conoscenza approfondita della Valutazione della Vulnerabilità e degli strumenti e tecniche che possono essere utilizzati nell'industria alimentare e nella Supply Chain.

Questo corso di un giorno fornirà ai delegati una conoscenza approfondita della valutazione della vulnerabilità per la frode alimentare e consentirà loro di utilizzare tecniche per identificare e mitigare meglio i rischi associati alle materie prime nella catena di approvvigionamento.

Ciò è particolarmente utile quando si implementano i Sistemi di Gestione della Sicurezza dei prodotti e i requisiti degli Standard Globali BRC sul posto.

Leggi tutto: Valutazione della Vulnerabilità e Frodi Alimentari (VACCP) – Riconosciuto BRC

Partners

 
 
 
 

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader