0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Food Safety Issue 8 to 9: Conversion for Sites, svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola, BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT), si pone l'obiettivo di illustrare le modifiche introdotte dalla Versione 9 dello Standard BRCGS.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Global Standard for Food Safety Issue 8 to 9: Conversion for Sites

0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Food Safety Issue 9: Sites Training, svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola, BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT), si pone l'obiettivo di supportare le funzioni tecniche, i responsabili qualità e le funzioni dirigenziali ad acquisire una approfondita comprensione dei requisiti dello standard BRCGS 8.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT).

Leggi tutto: Global Standard for Food Safety Issue 9: Sites Training

0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Packaging Materials Issue 5 to 6: Conversion for Sites è svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola, BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT), si pone l'obiettivo di illustrare le modifiche introdotte dalla Versione 6 dello Standard BRCGS (pubblicato ad Agosto 2019).

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Global Standard for Packaging Materials Issue 5 to 6: Conversion for Sites

0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Packaging Materials Issue 6: Sites Training, della durata di 2 giorni, svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola - BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT) - si pone l'obiettivo di consentire ai delegati di acquisire una piena comprensione dei requisiti dello Standard BRCGS Versione 6 (pubblicato ad Agosto 2019), inclusi gli obiettivi delle clausole fondamentali e le dichiarazioni di intenti. I delegati impareranno come funzionano gli audit rispetto allo Standard, inclusi preparazione, audit, non conformità, azioni correttive e rilascio del certificato.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Global Standard for Packaging Materials Issue 6: Sites Training

0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Storage and Distribution Issue 4: Sites Conversion, della durata di 1 giorno, svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola - BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT) - si pone l'obiettivo di illustrare le modifiche introdotte dalla Versione 4 dello Standard BRCGS Storage & Distribution, pertanto è rivolto a coloro che hanno già ricevuto una formazione relativa alla versione 3 e ai dipendenti di aziende che hanno subito un audit di certificazione sulla Issue 3.

Il corso è aggiornato alla Versione 4 dello Standard, pubblicata in data 2 Novembre 2020 e può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Global Standard for Storage and Distribution Issue 4: Sites Conversion

0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Storage and Distribution Issue 4: Sites Training, della durata di 2 giorni, svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola - BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT) - si pone l'obiettivo di consentire ai delegati di acquisire una piena comprensione dei principi generali dello Standard e come conformarsi ai requisiti. Ne guadagneranno anche i delegati avendo una comprensione di cosa aspettarsi durante il processo di certificazione e le azioni necessarie da intraprendere prima, durante e dopo l'audit.

Il corso è aggiornato alla Versione 4 dello Standard, pubblicata in data 2 Novembre 2020 e può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Global Standard for Storage and Distribution Issue 4: Sites Training

0
0
0
s2sdefault

Il corso Global Standard for Storage and Distribution Issue 3: Understanding the Requirements, della durata di 2 giorni, svolto in collaborazione con il Dott. Euplio Cacciola - BRCGS Approved Training Provider (ATP) e BRCGS Approved Virtual Trainer (AVT) - si pone l'obiettivo di consentire ai delegati di acquisire una piena comprensione dei requisiti dello Standard BRCGS Versione 3 (pubblicato nel 2016), al fine di garantire il mantenimento dell'integrità del prodotto durante lo stoccaggio e la distribuzione e il mantenimento della fiducia dei clienti attraverso audit e certificazione.

Introdotto originariamente nel 2006, lo standard globale per lo stoccaggio e la distribuzione fornisce il collegamento di certificazione essenziale tra la gamma di standard di produzione BRCGS e l'utente finale, come il rivenditore o l'azienda di servizi alimentari. Sviluppato da gruppi multi-stakeholder tra cui rappresentanti del settore di enti di certificazione, organizzazioni di servizi alimentari e rivenditori, lo standard globale è progettato per riflettere le migliori pratiche e facilitare un processo di miglioramento continuo attraverso un sistema di gestione della sicurezza dei prodotti ben progettato e basato sul rischio.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Global Standard for Storage and Distribution Issue 3: Understanding the Requirements

0
0
0
s2sdefault

Il corso propone un approfondimento sul tema dell’HACCP declinato in accordo a quanto previsto dallo standard BRCGS for Food Safety (GSFS).

Ripercorrendo i requisiti HACCP contenuti all’interno dello standard BRC GSFS, il corso si concentra sull’analisi dei pericoli e sugli step del modello HACCP, fornendo gli strumenti per un’analisi approfondita ed accurata dei pericoli all’interno dei contesti aziendali, in recepimento delle disposizioni riportante nel protocollo BRC GSFS.

L’iniziativa vuole fornire sia strumenti utili per realizzare un sistema HACCP realmente adeguato alla realtà produttiva di riferimento, sia strumenti per verificarne la sua continua efficacia. Le conoscenze acquisite potranno essere spese in qualunque contesto richieda la conoscenza del metodo HACCP, e su tutti gli standard di certificazione alimentare che prevedono l’applicazione del metodo HACCP ed un’analisi sistematica, approfondita e documentata dei rischi e dei pericoli associati all’attività produttiva e ai suoi processi.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Hazard Analysis and Critical Control Points (HACCP) - Corso Ufficiale BRCGS

0
0
0
s2sdefault

Il corso consente di intraprendere audit interni e prepara le aziende per audit di terza parte. Viene fornito tramite una serie di discussioni guidate da workshop, presentazioni e un interattivo argomento di studio. Durante il case study dal vivo, ti verranno forniti feedback e supporto per consentirti di portare avanti eseguire un audit sul proprio posto di lavoro.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Internal Auditor - Corso Ufficiale BRCGS

0
0
0
s2sdefault

L’obiettivo del corso è quello di aggiornare le aziende alimentari, i consulenti, sulle novità della revisione 7 dello Standard IFS Food, pubblicata il 6 Ottobre 2020, la cui implementazione è diventata obbligatoria per tutte le aziende certificate in data 1° Luglio 2021.

E’ stata necessaria una revisione dello standard di certificazione IFS Food 7 per allineare i requisiti dello stesso allo standard gemello BRC versione 8, ed alle evoluzioni e richieste dei mercati internazionali sui criteri di sicurezza, qualità e legalità dei prodotti alimentari. Lo standard dei distributori tedeschi – applicato in Europa e in tutto il mondo - è stato aggiornato sugli aspetti delle FRODI ALIMENTARI (Food Fraud), con l’aggiunta di requisiti che riguardano tale aspetto.

IFS incoraggia un approccio progressivo alla gestione del RISCHIO FRODI, in modo tale da affrontare il rischio con alcuni strumenti proposti nello standard, in un’ottica di approccio progressivo.

Leggi tutto: International Food Standard - IFS Versione 7

0
0
0
s2sdefault

Dal 2011 gli USA hanno avviato un percorso di miglioramento in materia di sicurezza dei prodotti alimentari, che ha portato all’emissione del Food Safety Modernization Act (FSMA).

Il FSMA obbliga tutti gli operatori registrati alla FDA (Food and Drug Administration) che intendono commercializzare prodotti alimentari trasformati nel mercato statunitense (compresi gli importatori e, di conseguenza, le aziende che esportano nel mercato americano) ad adottare un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare rispondente ai nuovi “Rule”, tra cui il Preventive Controls for Human Food.

Leggi tutto: PCQI - Preventive Controls Qualified Individual (Export USA)

0
0
0
s2sdefault

Questo corso intende fornire ai delegati una conoscenza approfondita della valutazione del rischio e consentire loro di utilizzare diversi modelli di valutazione del rischio. Ciò è particolarmente utile quando si implementano sistemi di gestione della sicurezza dei prodotti in loco e quando si implementano i requisiti degli standard BRCGS.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

 

Leggi tutto: Risk Assessment - Corso Ufficiale BRCGS

0
0
0
s2sdefault

Questo corso, della durata di un giorno, intende fornire ai delegati una conoscenza approfondita dell'analisi delle cause alla radice (RCA) per conoscere l'importanza dell'RCA ed essere in grado di eseguire l'RCA con competenza. Ciò è particolarmente utile quando si implementano alcuni dei requisiti degli standard BRCGS.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

 

Leggi tutto: Root Cause Analysis - Corso Ufficiale BRCGS

0
0
0
s2sdefault

Il corso, riconosciuto da BRCGS, è stato progettato per fornire una conoscenza approfondita della Convalida e Verifica e degli strumenti e tecniche che possono essere utilizzati nell'industria alimentare e nella Supply Chain.

Questo corso di un giorno fornirà ai delegati una conoscenza approfondita della convalida e della verifica in modo che conoscano il livello di dettaglio richiesto per ciascun processo e siano in grado di utilizzare la convalida e la verifica nella pratica. Ciò è particolarmente utile quando si implementano alcuni dei requisiti degli standard BRCGS.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Validation and Verification – Corso Ufficiale BRCGS

0
0
0
s2sdefault

Il corso, riconosciuto da BRCGS, è stato progettato per fornire una conoscenza approfondita della Valutazione della Vulnerabilità e degli strumenti e tecniche che possono essere utilizzati nell'industria alimentare e nella Supply Chain.

Questo corso di un giorno fornirà ai delegati una conoscenza approfondita della valutazione della vulnerabilità per la frode alimentare e consentirà loro di utilizzare tecniche per identificare e mitigare meglio i rischi associati alle materie prime nella catena di approvvigionamento.

Ciò è particolarmente utile quando si implementano i Sistemi di Gestione della Sicurezza dei prodotti e i requisiti degli Standard Globali BRC sul posto.

Il corso può essere erogato a distanza, in modalità videoconferenza, da un BRCGS Approved Virtual Trainer.

Leggi tutto: Vulnerability Assessment for Food Fraud (VACCP) – Corso Ufficiale BRCGS

Partners

 
 
 
 

News

Vedi tutti

Corsi in Partenza

Vedi tutti

Newsletter

Calendario

loader